374e6bdcca Il cinema è pieno di momenti magici, e come un cinefilo la tua mente si allontana semplicemente pensando a loro. Quindi tutte le riflessioni su quei momenti diventeranno puramente soggettive; chi può dire se la sequenza del miraggio di "Lawrence d'Arabia" è quotata è meglio di Dorothy che apre la porta a Oz. Ma nel mio libro, il momento più magico è vedere il Millennium Falcon avvicinarsi allo schermo con il sole dietro di esso, subito dopo che Han Solo ha colpito uno degli uomini di Darth Vader durante l'ultimo assalto alla stella della morte. <br/> <br /> & quot; Star Wars & quot; è lontano dall'originale. La trama principale è molto vicina a quella di Kurosawa & quot; Fortezza nascosta & quot ;, l'assalto finale sulla stella della morte porta in primo piano i ricordi di "Dambusters" e Luke che torna a vedere la sua famiglia bruciata è una copia chiara di "The Searchers". Quindi non è affatto sbagliato, per vedere & quot; Star Wars & quot; come un hypotext delle classiche scene iconografiche. Ma questo è un classico? La risposta è no. <br/> <br/> Per me il segreto di & quot; Star Wars & quot; sono i suoi personaggi Pure bidimensionale, ma così chiaramente disegnato, che dà loro personalità. La malvagità corrotta di Darth Vader, l'affascinante sconfinatezza di Han Solo, l'umile potenza di Obi Wan e non da dimenticare C3PO e R2D2, che aggiunge sollievo comico oltre a funzionare come linker narrativi indiretti. È la presenza di questi personaggi che guida il film. Come i personaggi di Milne "Winnie the Pooh", i personaggi di "Star Wars & quot; rappresentare un lato della natura umana. Greggio, semplice, ma molto efficace. <br/> <br/> Per completare il tutto, Lucas ha scelto di renderlo un racconto fatato moderno. & quot; Star Wars & quot; si apre con "In una galassia, molto, molto lontano", che è lo stesso delle nostre storie d'infanzia che aprono "C'era una volta". Per leggere la struttura di & quot; Star Wars & quot; è come leggere le strutture di Faith di Propp. <br/> <br/> Tutto sommato, & quot; Star Wars & quot; è un gioiello del cinema, ed è prezioso per la nostra cultura, come le storie raccolte dai fratelli Grimm. Non è solo fantascienza, è un collage di immagini visive e archtypes su cui costruiamo la nostra immaginazione. <br/> <br/> Possa la forza essere con voi … Beh, tutti lo sanno & quot; Star Wars & quot ;: molto, molto tempo fa, in una galassia molto, molto lontana, Luke Skywalker (Mark Hamill), la principessa Leia (Carrie Fisher) e Han Solo (Harrison Ford) combattono le forze del male di Darth Vader . Ovviamente, questo è probabilmente uno dei cinque film più famosi di tutti i tempi e ha veramente resistito alla prova del tempo. Non è sufficiente chiamare & quot; Star Wars & quot; una fantascienza, una fantasia o qualcosa di veramente; è tutto ciò che un film potrebbe essere. Guardando indietro, notiamo che era in realtà piuttosto low-tech (che è parte del perché "Episodio 1" era così brutto). <br/> <br/> Beh, comunque, il punto è che George Lucas ha creato il massimo capolavoro qui. Questo film vivrà per sempre. Star Wars e i suoi sequel potrebbero essere gli unici grandi film di fantascienza. Harrison Ford è eccezionale e James Earl Jones ha una voce da cattivo ragazzo. Non mi piace Mark Hammil. I personaggi migliori sono sicuramente R2-D2 e C3PO. Anche i sequel soddisfano le aspettative dell'originale. Per non dire che ha una grande storia ed effetti (per gli anni '70). La cosa che mi piace di più sono i personaggi dall'aspetto divertente. LOVED LOVED HA AMATO questo così tanto che c'è di più da dire che è così bello. Mi ha fatto venire voglia di guardare il riposo giusto in un modo. E 'stato uno dei migliori film che ho visto. Ero così felice che mia sorella mi ha fatto vedere e ora cerca di convincere mia madre e la sorella minore a guardarlo perché lo ameranno, ne sono sicuro Così tanto è stato scritto, parlato, detto e persino pubblicato nel cyberspazio su Star Wars (in particolare questo, il suo quarto episodio, noto anche come "Una nuova speranza") che è difficile persino fare giustizia a Legend anche con le mie stesse parole . Eppure ora, mentre continuiamo a contare fino alla data di uscita del fatidico Episodio II –- Attack of the Clones, iniziamo a renderci conto che nella Saga c'è molto di più di quanto la maggior parte di noi non osi percepire. Il fatto che tutto sia iniziato con un film non dice molto sulla Leggenda. Succede solo quando approfondisci i racconti che sono stati raccontati fino ad oggi. E non sono solo i film. Ci sono i due film della Ewok TV, i toon di Star Wars di Nelvana, tutti i noti libri di Star Wars pubblicati da Ballantine / Del Rey Publishing e Dark Horse Comics, e persino il famigerato Star Wars Holiday Special di Smith-Hemion. Tutti hanno contribuito in un modo o nell'altro ai vasti capitoli della Leggenda. A titolo di esempio, consideriamo cosa è successo alla piccola Cindel Towani, la ragazza è diventata amica di Wicket e dei suoi compagni Ewok nei 2 film della Ewok TV. L'Enciclopedia di Star Wars ci dice che Cindel alla fine è cresciuto fino a diventare uno dei principali giornalisti investigativi su Coruscant. Questo, naturalmente, mi fa interrogare sulle sue ulteriori avventure che riguardano quell'aspetto della sua vita; ma, di nuovo, potrei lasciarlo alle persone del Cavallo Oscuro. Il mio punto, gente, è questo: forse, specialmente sulla scia dell'11 settembre, siamo davvero, come George Lucas stesso ci ha definito vecchi, "una generazione che cresce senza favole". La saga di Star Wars è dunque l'ultima avventura fiabesca dell'era post-nucleare? Alcuni hanno detto di sì, altri no. Alla fine, come sempre, la vera risposta dipende da noi. Scavando più a fondo nelle varie leggende generate dalle avventure di Luke Skywalker, Han Solo e la Principessa Leia Organa, possiamo forse vedere qualcosa di più grande dentro di noi. Una volta ho chiamato la saga di Star Wars la versione della nostra generazione de Il Signore degli Anelli. & quot; Luke Skywalker potrebbe aver deciso di salvare la galassia, & quot; Ricordo di aver detto all'epoca, & quot; ma ora che la galassia è stata effettivamente salvata, per chi e da chi è stata veramente salvata, ea quale costo? " Anche adesso, tanti anni dopo, sto lottando per rispondere alle stesse domande. Che un semplice film giace sepolto sotto la superficie non è più un problema. Se lo fosse, non avremmo siti come starwars.com e theforce.net. Poi di nuovo, la Forza era probabilmente dentro di noi fin dall'inizio. Cosa ne pensi?
viagodbeti Admin replied
364 weeks ago