b0e6cdaeb1 Considerando che questo è solo un poco più di un'ora e mezza di lunghezza, & quot; 1911 & quot; fa un lavoro abbastanza decente di offrire allo spettatore uno sguardo alla rivoluzione del 1911 in Cina che ha rovesciato la dinastia Qing e ha inaugurato la Repubblica cinese. Il film è pesante nelle scene di battaglia mentre i repubblicani e i monarchici combattono - e alcuni di loro sono piuttosto grafici. Il film dà anche uno sguardo sostanziale ad alcune delle politiche interne del movimento repubblicano, che non era esattamente un movimento unificato, tranne che nel suo obiettivo generale di rovesciare la monarchia. Ci sono alcune riflessioni sul ruolo degli stranieri e sulle ripetute interferenze straniere negli affari cinesi. Fondamentalmente questo è ben interpretato da tutti gli attori coinvolti, e suona abbastanza dritto, con una sola scena che posso ricordare che discende nelle arti marziali cinesi. Il fatto che sia così breve significa che mentre offre allo spettatore un buon assaggio della rivoluzione, non ha alcuna profondità reale. Ovviamente, l'era è stata molto più complicata di quanto sia stato ritratto qui. <br/> <br/> Una cosa che ha penalizzato il mio godimento dei film è stata la sottotitolazione. Capisco la necessità di loro, naturalmente, ma c'erano due problemi con loro - in primo luogo, a volte lampeggiavano così velocemente che era difficile leggerli, e, in secondo luogo, c'erano molte volte quando c'erano due diversi set di sottotitoli sullo schermo - un dialogo di traduzione e uno che traducono informazioni storiche che venivano offerte sullo schermo. E 'stato difficile seguire entrambi, e questi ultimi sono stati scritti in un font molto piccolo. <br/> <br/> Il film è stato prodotto in Cina per commemorare il 100 ° anniversario della rivoluzione del 1911. Non sorprende quindi che il film omaggi nelle sue didascalie finali al Partito comunista cinese come eredi della tradizione rivoluzionaria. A parte questo, però, questo non mi è venuto in mente come un pezzo di propaganda particolarmente pesante, che ho apprezzato. (6/10) Trama: Modernizzare i rivoluzionari cinesi tenta di rovesciare il governo corrotto e antiquato. <br/> <br/> Essenzialmente un dramma-documentario molto costoso, "1911 & quot; lodevolmente cerca di rendere omaggio a tutti coloro che sono coinvolti nella rivoluzione del 1911, e così facendo rende la storia incomprensibile a chiunque non sia un esperto e coinvolge senza emozioni anche quelli che lo sono. Ciò è dovuto ai frequenti salti tra gruppi disparati, eventi e periodi di tempo, alla mancanza di spiegazioni e allo sviluppo del personaggio. Il film che più si avvicina ad essere un epico storico convenzionale è nei personaggi di Sun Yat-Sen, che mette il caso per la rivoluzione con garbo mentre fornisce una leadership ferma, e il generale carismatico di Jackie Chan (che ha una sola scena di kung fu, inclusa quasi come un sop ai film di Jackie Chan). Il pubblico internazionale noterà che Jackie Chan può recitare e apprezzare le feroci scene di battaglia, ma sarà disorientato dalla trama. Vale la pena notare il percorso attento che questo film calpesta: ancora rivoluzionario (cioè vedere la Rivoluzione del 1911 come il predecessore dello stato comunista fondato nel 1949, come prescrive la dottrina ufficiale) mentre si nota l'approvazione mostrata agli aspetti più occidentali (la necessità del sostegno popolare per lo stato). In fin dei conti un'impresa meritevole ma fallimentare - specialmente perché il film non prende atto della devastazione causata dalla Rivoluzione del 1911 (che indebolì lo stato tradizionale senza sostituirlo completamente, conducendo alla sanguinosa anarchia che tormentò la Cina negli anni Venti e Trenta). Il film inizia con una battaglia fallita nella rivoluzione. Le ragioni per cui la dinastia Qing è stata deposta non sono menzionate fino a più tardi nella storia e quindi solo in modo astratto. Gran parte del film si concentra sui fondi cinesi oltreoceano che finanziano la rivoluzione, così come i tentativi di impedire agli investitori stranieri di prestare denaro alla dinastia Qing. Questo ti dà una visione dietro le quinte di una rivoluzione. <br/> <br/> Il film era pieno di slogan patriottici e cause nobili che interferivano con la fluidità della produzione come pezzo storico in un moderno patriota cinese produzione. Il messaggio della rivoluzione è di auto sacrificio per il bene della nazione e non dimenticare di continuare a mandare quei dollari a casa. Mi sono sentito perso alcune volte durante il film e che i produttori del film avevano meno integrità storica di un film di Oliver Stone. Il tentativo di rendere gli eroi fuori da tutti coloro che hanno partecipato alla rivoluzione era finito. Ho continuato ad aspettare che tagliassero la testa dell'imperatore e la sfilassero per le strade e poi sono rimasto davvero deluso. Sembra che i cinesi non siano francesi. Non potrei mai relazionarmi con i personaggi. Questo film è stato un noioso ritaglio di cartone di un film storico entusiasmante. La precisione storica del manuale non si traduce in un film divertente. Se sei uno studente di storia che sta imparando questo periodo nella storia della Cina, potrebbe essere interessante. Interessante è il modo in cui guardare un film richiesto durante la lezione invece di ascoltare una conferenza potrebbe essere interessante. In altre parole, potresti essere in grado di intrufolarti in un pisolino. Altri che potrebbero apprezzare questo film sono il popolo cinese o cinese. Molte altre recensioni positive che ho letto di questo film sembrano scritte da quel tipo. Non dubito che il materiale di partenza sia interessante e avvincente; è stato fatto male qui. In breve, se sei cinese o appassionato di storia cinese, probabilmente ti piacerà questo film. Non fraintendermi, mi sono divertito alcune parti di questo film con alcune prestazioni superbe del cast principale. Ma per la maggior parte era decisamente media tendente al noioso, principalmente deluso dal povero montaggio (anche se la censura di Singapore può essere in parte da attribuire a ciò) e qualche recitazione e sceneggiatura ridicole, Un buon esempio di quest'ultimo è il dialoghi inglese atroce. per il personaggio di Homer Lea, che è interpretato da (quello che sembra essere) un attore occidentale inesperto. Forse è colpa della sceneggiatura, ma è il Jar Jar Binks di questa produzione. Fortunatamente le sue scene sono molto limitate, ma il film avrebbe potuto fare a meno di loro e sarebbe stato meglio per questo. <br/> <br/> Tutto sommato, ho imparato un po 'di storia cinese. Spero solo che fosse più divertente.
viagodbeti Admin replied
365 weeks ago